Fondazione Italiana Neurochirurgia Oncologica
Borsa di studio SINch

Nel corso del 71° Congresso Nazionale della Società Italiana Neurochirurgia è stata assegnata la borsa di studio Fondazione Asino per la Neurochirurgia Oncologica al dott. Marco Riva. Il premio, riservato a specialisti in Neurochirurgia iscritti alla SINch e di età non superiore ai 40 anni, consiste in un assegno di € 5000,00.
Nel corso del 71° Congresso Nazionale della Società Italiana Neurochirurgia che si è tenuto dal 13 al 15 ottobre 2022 a Napoli è stata assegnata la borsa di studio Fondazione Asino per la Neurochirurgia Oncologica al dott. Marco Riva: Ricercatore (Assistant Professor) Humanitas University e Neurochirurgo, IRCCS Humanitas Research Hospital). Il premio, riservato a specialisti in Neurochirurgia iscritti alla SINch e di età non superiore ai 40 anni, consiste in un assegno di € 5000,00.
Scopo del premio è quello di sostenere la crescita professionale di un giovane neurochirurgo indirizzando la pianificazione di uno stage formativo sulla base delle skills personali documentate.
La Commissione giudicatrice è costituita dal Comitato di Presidenza del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Neurochirurgia, da responsabile della Sezione di Neuro-Oncologia della SINch e da un rappresentante del Comitato Scientifico della Fondazione ASINO.
Il premio è attribuito sulla base dei CV dei candidati, con particolare attenzione ai lavori pubblicati negli ultimi 3 anni in campo neuro-oncologico e di ricerca, tenendo conto dell’originalità e delle prospettive del lavoro prodotto.